Corsi di teatro per ragazzi

"L'arte, ragazzi miei, sta nell'essere se stessi fino in fondo"

- Paul Verlaine

Movimento scenico

Voce e respirazione

Improvvisazione

Scrittura creativa

Tecniche di narrazione

Costruzione personaggio

Dai 12 ai 18 anni

Le nostre lezioni si sviluppano su un programma strutturato secondo il metodo di Stefano Tomassini, percorso orientato a favorire le molteplici possibilità espressive del ragazzo/a, attraverso l’uso creativo del corpo, della voce e delle emozioni, approfondendo in particolar modo tecniche di narrazione, costruzione del personaggio, consapevolezza del sè corporeo.

L’obiettivo del corso è quello di creare legami tra le diverse esperienze, attraverso le quali i ragazzi, come in un gioco, rivivono situazioni e momenti di vita reale, sviluppando così risorse fisiche, creative e linguistiche. Ci proponiamo di renderli consapevoli delle proprie capacità e di aiutarli a scovarne delle nuove, così da accompagnarli in un percorso formativo teatrale e personale.

Inizio Corsi - Settembre

Docenti: Stefano Tomassini & Gaia Sampietro

Spettacoli di fine anno

All’interno dello spettacolo di fine anno c’è tutto il percorso svolto assieme, fatto di improvvisazione, monologhi e dialoghi. La musica, il movimento scenico e i colori dati dai costumi e dalle scenografie, arricchiranno l’esperienza condotta dalla regia del maestro Stefano Tomassini.

Entra in contatto con tutte le
Emozioni del Teatro!

*La prima prova è GRATUITA

I Nostri Spettacoli

Amleto per ragazzi