Corsi di teatro per adulti

"Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso"

- Gigi Proietti

Movimento scenico

Voce e respirazione

Improvvisazione

Scrittura creativa

Tecniche di narrazione

Costruzione personaggio

Dai 19 anni in su

Le nostre lezioni si sviluppano su un programma strutturato secondo il metodo di Stefano Tomassini, percorso orientato a favorire le molteplici possibilità espressive dell’individuo, attraverso l’uso creativo del corpo, della voce e delle emozioni.

L’obiettivo del corso è quello di creare legami tra le diverse esperienze, attraverso le quali il singolo, come in un gioco da bambini, rivive situazioni e momenti di vita reale, sviluppando e accrescendo così risorse fisiche, creative e linguistiche. Ci proponiamo di indirizzare l’individuo ad essere consapevole delle proprie capacità e di aiutarlo a scovarne delle nuove, così da accompagnarlo in un percorso formativo teatrale e personale, teso a riacquistare quella spensieratezza e quella libertà, di cui veniamo spesso privati dalla routine quotidiana.

Inizio Corsi - Settembre

Docenti: Stefano Tomassini & Gaia Sampietro

Adulti Corso Avanzato: Giovedì 19:30-22:30

Spettacoli di fine anno

All’interno dello spettacolo di fine anno c’è tutto il percorso svolto assieme, fatto di improvvisazione, monologhi, dialoghi e lavoro sul testo. La musica, il movimento scenico e i colori dati dai costumi e dalle scenografie, arricchiranno l’esperienza condotta dalla regia del maestro Stefano Tomassini.

Entra in contatto con tutte le
Emozioni del Teatro!

*La prima prova è GRATUITA

I Nostri Spettacoli

Amleto per ragazzi